Area riservata Sanità: due webinar sul portale tematico di BSR dedicato agli operatori del Servizio sanitario della regione Sardegna
Area riservata Sanità: formazione

 

La Biblioteca Scientifica Regionale della Sardegna (BSR) organizza, martedì 30 marzo 2021 alle 17:00, un webinar dal titolo "Area riservata Sanità: funzionalità e vantaggi". Il webinar sarà riproposto anche giovedì 1° aprile alla stessa ora.

 

L'obiettivo del webinar è fornire una panoramica sui servizi disponibili a ricercatori e professionisti della Sanità regionale attraverso l'Area riservata Sanità del sito della biblioteca.

 

Durante ciascuna sessione formativa di 45 minuti il docente, Enrico Pardini, Training & Implementation Consultant di Wolters Kluver, illustrerà come accedere all'Area riservata e riconoscere le diverse sezioni che la compongono; come utilizzare il "Discovery", un motore di ricerca bibliografico di ultima generazione che consente di reperire e, qualora posseduti, di scaricare contenuti pertinenti fra milioni di risorse digitali; come filtrare i risultati di ricerca in base a criteri preimpostati, salvare le proprie strategie di ricerca e creare alert per il monitoraggio automatico delle pubblicazioni preferite o dei temi di ricerca; come consultare il catalogo A-Z; come inviare richieste di Document Delivery.

 

L'iscrizione è aperta a tutti gli operatori del servizio sanitario della Regione autonoma della Sardegna. Per iscriversi è sufficiente inviare una e-mail all'indirizzo:

info@bsr-sardegna.it

 

L'e-mail dovrà riportare:

- nell'oggetto: "Richiesta iscrizione webinar Area riservata Sanità" e la data in cui si intende partecipare, il 30 marzo o il 1° aprile;

- nel corpo del messaggio: nome, cognome, indirizzo e-mail e struttura di appartenenza.

 

Non appena l'iscrizione sarà approvata dallo staff di BSR, i richiedenti riceveranno una e-mail di conferma con il link per accedere alla sessione formativa online su piattaforma Microsoft Teams.

 

Al fine di evitare problemi tecnici è consigliato di accedere al webinar con qualche minuto di anticipo.

 

Qualora richiesto, sarà fornito ai partecipanti un certificato di partecipazione.

Regione Autonoma della Sardegna