A partire dal 20 giugno scorso i 400 opuscoli più utilizzati in UpToDate sono disponibili in 19 lingue: inglese, spagnolo, arabo, cinese (semplificato), cinese (tradizionale), creolo, francese, tedesco, greco, italiano, giapponese, coreano, polacco, portoghese, punjabi, russo, tagalong, turco, vietnamita.
Tutti i dépliant educativi di livello “Base” sono disponibili in cinese (semplificato), portando a quattro il numero totale di lingue per tutti i contenuti “Base”: inglese, spagnolo, arabo e cinese.
Perché sono utili
I pazienti possono ora comprendere appieno le informazioni sulle cure fornite.
L’educazione del paziente in lingua madre consente all’assistito di partecipare alle decisioni di cura e di aderire ai piani di trattamento e di medicazione. Questo riduce il rischio di visite o riammissioni non pianificate, riduce i costi e porta a migliori risultati di salute e alla soddisfazione dei pazienti.
Si possono comunicare in modo più efficace informazioni sanitarie vitali, migliorando il coinvolgimento dei pazienti, e garantire una migliore aderenza ai protocolli di trattamento.
Dove trovarli
Gli utenti di UpToDate troveranno i nuovi contenuti tradotti nei materiali di educazione del paziente. Le nuove opzioni linguistiche saranno visualizzate nei menu a tendina “Lingua” della libreria “Educazione del paziente” di UpToDate (collegata al menu a tendina “Contenuti”) e nei risultati della ricerca.