Il 14 e 16 giugno 2022 a Cagliari, la Biblioteca scientifica regionale della Sardegna (BSR) organizzerà in collaborazione con l’editore Wolters Kluwer, alcuni incontri dal titolo “Introduzione alla Biblioteca Scientifica Regionale della Sardegna e Demo UpToDate“.

Il primo avrà luogo martedì 14 giugno presso l’Aula Formazione (2° piano blocco F) della Cittadella universitaria di Monserrato dalle ore 15:00 alle 16:00 e sarà replicato dalle ore 16:00 alle 17:00. La partecipazione è aperta a tutti gli operatori del Servizio Sanitario Regionale ed è necessario iscriversi inviando una e-mail a: biblio.bs@unica.it.

Ogni sessione formativa vedrà una breve introduzione ai servizi erogati da BSR e illustrerà le funzionalità principali di UpToDate, strumento di supporto alle decisioni cliniche EBM, messo a disposizione di tutti gli utenti di BSR attraverso l’Area riservata Sanità.

In particolare sarà possibile apprendere come:

  • accedere ad UpToDate;
  • creare un account personale per usufruire di ulteriori funzionalità, anche da remoto e tramite applicazione mobile;
  • trovare una risposta immediata ai propri dubbi e domande, partendo da sintomi e segni, procedure, patologie, prognosi, farmaci ecc.

Chiara Taiana, specialista di prodotto per la divisione Clinical Effectiveness di WK Health, sarà a disposizione per aiutare i partecipanti nella registrazione e rispondere a qualsiasi domanda.

Il secondo, a cura di Chiara Taiana di WK Health, avrà luogo giovedì 16 giugno presso l’aula Ciccu dell’Azienda Ospedaliera G. Brotzu (piazzale A. Ricchi) tra le 12:30 e le 17:30 e consisterà in dimostrazioni di prodotto e supporto alla registrazione o riattivazione dell’account. La partecipazione è aperta a tutti gli operatori del Servizio Sanitario Regionale e non è necessaria l’iscrizione.

Il terzo, a cura di Romina Roveda di WK Health, avrà luogo giovedì 16 giugno presso la sala riunioni del II° Piano del Padiglione C del Presidio Ospedaliero SS. Trinità tra le 12:00 e le 17:00 e consisterà in dimostrazioni di prodotto e supporto alla registrazione o riattivazione dell’account. La partecipazione è aperta a tutti gli operatori del Servizio Sanitario Regionale e non è necessaria l’iscrizione.

Documenti correlati

Share: