FAQ
Cos’è BSR?
È una biblioteca digitale di letteratura tecnico-scientifica, un'offerta di servizi ad alto valore aggiunto, un insieme di buone pratiche per rendere fruibile ad un’utenza il più possibile allargata i patrimoni documentali delle organizzazioni che producono conoscenza in Sardegna.
Chi lavora dietro il portale?
BSR è in grado di garantire un efficiente servizio informativo e un affidabile servizio di fornitura dei documenti grazie a personale dedicato che lavora sotto il coordinamento tecnico di un tavolo parternariale formato da bibliotecari degli Atenei di Cagliari e Sassari e di Sardegna Ricerche.
A quali utenti si rivolge?
Sono utenti BSR tutti coloro che per necessità professionali o di studio hanno interesse ad accedere alla documentazione scientifica. Su molti materiali ci sono vincoli all’accesso diretto per motivi di copyright e solo alcune categorie di utenti possono fruire i contenuti senza intermediazione.
Quali sono i servizi attivi per gli utenti?
BSR mette a disposizione degli utenti un servizio di fornitura dei documenti che hanno restrizioni nell’accesso, e un servzio di prestito interbibliotecario. E' così possibile ottenere il fulltext di articoli, parti di libri (cartacei ed ebook) o anche le copie fisiche dei libri. Tutti i servizi presuppongono una registrazione e l’ottenimento di apposite credenziali.
Regione Autonoma della Sardegna